Radio Dimensione Suono

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Reuters

Associated Press


METEO

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1999
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

Windsurf World Festival Palmolive Cup 2000
http://www.wwfestival.com

Perché Palermo

Salve e se siete gia con noi, benvenuti alla 15a edizione del Windsurf World Festival.
Se invece per motivi vostri state lontani chilometri dalla Sicilia, da Mondello e quindi dalla manifestazione possiamo solo dirvi: peccato!

Mollate tutto, se potete, anticipate le vostre vacanze e venite a divertirvi con noi.
Dal 29 maggio al 4 giugno infatti è allestito a Mondello il più grande e sicuramente il più singolare villaggio vacanze del mondo.
Per una settimana l’antico borgo marinaro, oggi uno dei poli vacanzieri della Sicilia occidentale, si veste a festa per ospitare una delle più importanti manifestazioni, sportive e non solo, del Mediterraneo: il Windsurf World Festival. Sette giorni di gare veliche, beach volley, canoa e spettacoli nel corso delle quali incontrare e tifare per circa 350 atleti provenienti da tutto il mondo.
Centinaia di coloratissime vele solcano il golfo di Mondello mentre dalla spiaggia si leva il tifo scatenato per i campioni di beach volley. Per strada (rigorosamente chiusa al traffico) gli stand allestiti offrono i gadget della manifestazione e fresche bevande per lo spettatore accaldato. Gentili hostess vivacizzano l’atmosfera con brio e allegria contagiosa.
Non vi interessa lo sport?
Allora venite a divertirvi la notte con noi. Sulla spiaggia è allestito un grande palcoscenico sul quale si esibiscono stupende ragazze, cantanti e d. j. famosi. Lo spazio è curato da Radio Dimensione Suono.
Mentre di giorno la zona è vivacizzata dagli avvenimenti sportivi, al tramonto la spiaggia si trasforma in una immensa discoteca all’aperto in cui divertirsi e scegliere di restare ad aspettare l’alba del giorno seguente. Non siete ancora soddisfatti? Ma cosa siete venuti a fare a Mondello? Come dite? Volete solo prendere il sole e fare il bagno? Ma potevate dirlo subito! L’acqua cristallina vi aspetta e la sabbia è pronta ad accogliere le vostre orme. L’azzurro intenso del mare, il sole presente quasi tutto l’anno e il clima temperato del golfo, fanno di questo luogo il posto ideale per passare una vacanza. La spiaggia è costeggiata da tante palme e le aiuole sono piene di fiori. Lungo la strada che porta alla piazza, dalle tante ville si sollevano i profumi dei glicini e dei gelsomini che, mischiati alla brezza marina, sollevano dallo stress della vita quotidiana.
Per chi fosse amante dell’arte si rassicuri: lo stabilimento balneare attorno al quale ruota la manifestazione è d’epoca liberty, come quasi tutte le ville che costeggiano il grande viale alberato che conduce a Palermo. Sette chilometri disseminati di piccoli e grandi gioielli d’architettura come le casine di caccia all’interno del parco della favorita, la “Casina alla cinese” e il museo etnografico Pitrè. Giunti in città, Palermo offre al turista innumerevoli attrattive culturali tra le quali il museo archeologico Salina, la galleria regionale di palazzo Abatellis, la galleria d’arte moderna, la Cattedrale, chiese, palazzi nobiliari, giardini pubblici, teatri e tanto altro. Secoli di storia tracciano sul tessuto urbano della città segni indelebili e affascinanti. La città è un museo a cielo aperto nel quale scoprire molteplici stili e assaporare, nelle belle domeniche senz’auto, l’atmosfera tipicamente mediterranea; una piacevole gita tra bei negozi, incantevoli scorci architettonici e mercati storici.
Se anche questo non vi basta e siete amanti della natura c’è la Riserva naturale di Monte Pellegrino e il Real Parco della Favorita. Ettari di verde a vostra disposizione. Se preferite il trekking c’è la strada che porta al Santuario di Santa Rosalia, in cima al Monte Pellegrino, fare una passeggiata tra gli alberi e un magnifico panorama che conduce ad un posto incantato, a metà strada tra storia e leggenda. Preferite le immersioni? La riserva marina di Piano Gallo è a vostra disposizione. Chi di voi, invece, amasse il buon mangiare, sappia che Mondello è piena di bar, fast food, trattorie, pizzerie, ristoranti dove trovare prodotti tipicamente siciliani ma, anche, la buona cucina internazionale. Se, invece, il vostro problema è l’alloggio, non preoccupatevi: ci sono alberghi di varie categorie. Allora che ne dite? Siamo riusciti ad incuriosirvi almeno un poco? Venite a trovarci e siamo sicuri che tornerete.

Vinny Scorsone