www.athens2004.com
ISAF News - www.federvela.it 
www.alessandrasensini.it
www.riccardogiordano.it

E' Successo alle Olimpiadi di Sydney ed Atlanta:
Alessandra Sensini conquista l'oro a Sydney
Alessandra Sensini medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996


FOTO

Ufficio stampa
IMCO
Intenational
Mistral Class
Organization
ITALIA

tel. ++ 39 91 6844483
fax 6843785
E-mail: monagri@tin.it

 Recapito
 Atene
00306938866801

SCHEDE AZZURRI:
Alessandra
Sensini


Riccardo
Giordano

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright  Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

OLIMPIADI DI ATENE 2004 - WINDSURF

 

Comunicato Stampa 1
Conto alla rovescia già cominciato per i velisti azzurri.
Dal 12 si inizia a gareggiare con la regata di prova.
Riccardo Giordano: "Sono pronto a gli 11 giorni di battaglie..."

La terza Olimpiade di Riccardo Giordano è già cominciata. L'unico atleta italiano nello sport del Windsurf maschile, insieme al resto della squadra azzurra di vela, ha già preso possesso dell'appartamento al villaggio olimpico e concluso le operazioni di stazza (controllo delle attrezzature da parte dei giudici). Tutto sta procedendo secondo i programmi e anche l'organizzazione greca sta lavorando al meglio per rendere memorabile questa edizione che segna il ritorno a casa dei Giochi.

"Il villaggio è veramente enorme e i greci stanno facendo le cose in grande stile - spiega Giordano - ora che è tutto finito nel settore della vela bisogna dire che hanno fatto un bel lavoro. Anche il nostro appartamento è abbastanza comodo e tranquillo.
In camera sono con Francesco Marcolini (Tornado), ma in pratica tutta la squadra maschile abita nella stessa casa. Nel gruppo c'è una gran bella aria, ma a questo punto speriamo che in gara ci sia anche un bel vento. Fino ad ora è stato abbastanza teso, ma rimane imprevedibile perché cambia improvvisamente. Ad ogni modo ora che ho completato di stazzare le attrezzature con cui gareggerò la mia Olimpiade è già cominciata".
Il Villaggio olimpico si trova a 40 chilometri dal campo di regata. Come stanno andando gli spostamenti e gli allenamenti?
"Anche da questo punto di vista mi sembra che la situazione sia meglio di Sydney" - continua Riccardo - Il pullman impiega meno di mezz'ora e considerato che le strade riservate alla famiglia olimpica sono completamente vuote, nemmeno te ne accorgi.
In questi giorni ho continuato ad uscire per mare, ma solo per un ora. La palestra ha fatto il resto. Ormai quel che è fatto è fatto, e poi mi attendono 11 giorni di battaglie. Anche perché, al di là degli avversari fortissimi, qui comincia a fare  davvero caldo..."
Le prime regate a partire da sabato 14 agosto.


E' Successo alle Olimpiadi di Sydney ed Atlanta:
Alessandra Sensini conquista l'oro a Sydney
sensinifiori.jpg (18893 byte)
Alessandra Sensini medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996
G
razie al windsurf la vela azzurra ha conquistato a Savannha una medaglia dopo ben 12 anni la prima nella storia della vela italiana ad essere vinta da una donna