albaonline.gif (11870 byte)

 

ALTRE Pubblicazioni
Albaria MAG

Chi Siamo

Come sottoscrivere
l'abbonamento

 

Copyright ©  Albaria Magazine Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


Assistenza Internet
Vincenzo Cavallari
Gabriele Nuzzo

Alessia Marcuzzi
Intelligente, Divertente, Brava,
Acqua e Sapone...



Di Raffaella Daino

Alessia Marcuzzi double face, naturalmente nel senso buono del termine. Alessia allegra, anzi vulcanica; frizzante, anzi spumeggiante; instancabile, anzi indomabile. Acqua e sapone, o quasi, all’inizio della sua carriera televisiva, tra i bambini e i finti mostri di TMC, poi nel ruolo di donna Cupido in Colpo di Fulmine, tappa che segna la svolta nella carriera della biondissima e precose venticinquenne romana, e infine al timone di Fuego, su Italia 1. Poi, una sorpresa per tutti: improvvisamente un sex symbol.
Accettando di posare senza veli per un calendario, quello di Max, che le consente di mettere in bella mostra le grazie che, per la verità, gli amici dell’Albaria avevano avuto modo di apprezzare, durante le sue partecipazioni in mini-bikini al Windsurf Wolld Festiva di qualche anno fa, l’Alessia entra di diritto nell’olimpo delle grandi star; contemporaneamente, e vertiginosamente, salgono anche i suoi cachet. Raggiungere Alessia diventa sempre più difficile. Ma l’ex madrina delle manifestazioni mondellane sa muoversi nel patinato mondo dello spettacolo é quasi camminare su un campo minato, e sta attenta alle sue mosse. Bravissima a gestire la sua immagine, non ci tiene per niente a rimanere incastrata nel ruolo di ragazza-poster. Da quel momento, le sue apparizioni pubbliche sceglie un look assolutamente sobrio e discreto. Eccola, nell’Harem di Catherine Spaak: sotto un filo di trucco e un castigatissimo tailleur pantalone nero, si nasconde la donna che per i prossimi dodici mesi farà sognare i maschi italiani. Sembra un’altra Alessia. Il gioco dell’Alessia illusionista é perfettamente riuscito!


di Giulia Noera

Aveva già la stoffa della star: la prima volta che la incontrai fu nella stanza dell’ufficio stampa del Windsurf World Festival del 1993, quando lei entrò, con un bikini verde acqua addosso e null’altro, a posare i vestiti. Naturalmente, ci girammo tutti, uomini e donne: Una bellezza così, non lascia indifferente nessuno! Lei, accortasi di tutto ciò, disse soltanto un disarmante “scusatemi” e andò via di corsa, quasi vergognata dall’attenzione che aveva attirato. La sua discrezione, quasi in contrasto con l’esuberanza del suo fisico e della sua persona, fu una cosa che notai subito. A quei tempi, la TV non l’aveva ancora resa così famosa, ma la sua bravura era indiscutibile: durante la premiazione, che riusciva a portare avanti con estrema disinvoltura, parlava indifferentemente italiano ed inglese con una spigliatezza che l’ha sempre contraddistinta. Facemmo presto amicizia e tutti facevano spesso la “fila” per chiacchierare con lei, vista la sua fantastica disponibilità.
Fu senza dubbio una bella vacanza. La incontrai, l’anno successivo già famosa su una barca, a Panarea. Mi invitò a salire con lei: la ragazza semplice e disponibile che conoscevo non si era annullata per far posto alla “STAR”...!

Visto dagli astri di Andrea Lamberti
N
ella capitale, sotto il segno dello scorpione, nasce un personaggio televisivo che certamente avrà tanta strada davanti a se: Alessia Marcuzzi.
Si può ben dire che questo segno comporta una personalità tra le più complesse da capire: all'apparenza infatti i tipi scorpione sono freddi e chiusi; in realtà al loro interno si cela una fiamma che non aspetta altro che l'opportunità di bruciare.
E' questo il motivo per cui spesso questo segno può sorprendere i soggetti che questa fiamma l'hanno alimentata.
L'erotismo in questo segno domina i pensieri e detta gli atti: gli istinti sono estremamente potenti.
La lotta che conducono nel proprio interno e non vorrebbero far vedere a nessuno, costituisce la vera causa di ciò che appare il loro essere misterioso; ciò spiega pure l'attrattiva che questi tipi esercitano sull'altro sesso.
Ma entriamo nel vivo dell'analisi cosmo psicologica di Alessia, per cercare di conoscerla di più nei suoi aspetti personali.
Dicevamo che avrà tanta strada davanti, e questa non è semplicemente una sensazione, ma è una conferma che arriva dell'aspetto trigono Saturno-Urano che inoltre è indice di talento e di un'elevata ascesa sociale.
Pur essendo dello scorpione e per l'esattezza con il Sole a 18°43', è decisamente condizionata in modo positivo dalla bilancia, in quanto questo segno ospita ben quattro pianeti: Marte, Venere, Urano e Plutone.
Con il pianeta Venere in bilancia si ha un personaggio sensibile, raffinato e socievole, ed inoltre, questa posizione astrale è indice di prestanza fisica, che per chi conosce Alessia è assolutamente difficile non notare, tenuto conto che ha praticato anche le arti marziali.
Dobbiamo ancora soffermarci nel segno della bilancia, che con la presenza di Urano, riscontriamo una doppia personalità, talvolta ricca di fascino e talvolta distruttiva.
Urano a sua volta, forma un trigono con il pianeta Saturno in gemelli, aspetto già analizzato precedentemente, ma che sul campo della salute può provocare disordini e debolezza agli organi respiratori.
In tema di salute, si può aggiungere che Giove in capricorno crea ascessi e disturbi al fegato.
Interessante è il trigono Venere-Saturno, in quanto alimenta una grande fede per la vita e rende Alessia una persona poco legata ai beni materiali, se non come strumenti per vivere, e questo rafforza la sua personalità.
Una accentuata vanità, nasce dalla quadratura Giove-Plutone, che a volte conduce ad una estrema sopravvalutazione delle proprie facoltà e del proprio operato.
E la vita sentimentale ?
Tenuto conto del personaggio, contrariamente a quanto si possa immaginare, la sfera sentimentale non è eccellente.
Vediamo il perché.
Tra i diversi aspetti astrali che regolano la vita sentimentale, quello che è il più esplicito e nel contempo sintetico, è la quadratura Luna-Venere.
Questo è un aspetto astrale che il più delle volte rende difficili i rapporti con l'altro sesso per quanto riguarda l'amore, e nel caso di Alessia, renderà un rapporto matrimoniale abbastanza travagliato.
Il nodo lunare a nord in capricorno a 19°23', da al personaggio uno spirito autoritario, ambizioso, ma nel contempo responsabile.
Concludiamo questa breve analisi, con un aspetto astrale positivo: il sestile Mercurio-Venere.
Questo aspetto fa affrontare i problemi quotidiani ad Alessia con una certa disinvoltura e con animo sereno; inoltre conserverà nel personaggio una giovanile freschezza ed agilità.


Torna a inizio pagina